Che mi riguarda

Info Base

Chi sono

 "Il lavoro dell'artista, per una società che intende evolversi economicamente e socialmente, è una necessità e non un lusso."

CarMediumLa mia storia in breve
 

CARMINE GINNETTI QUINTILIANO

Autore, sceneggiatore cine televisivo; Consulente Comunicazione e Immagine; Consulente e Formatore IT e Multimedia.
Iscritto come autore alla SIAE nella sezione DOR.

Età: 58

Formazione Artistica.


Diplomato alla Libera Accademia di Arte e Spettacolo, ex Collettivo Brera, Milano.
Ho frequentato con molto gusto Corso di Mimo e Pantomima con Dario Fo alla Palazzina Liberty, Milano, ed ho proseguito con interminabili corsi e seminari avendo la fortuna di conoscere personaggi come Carmelo Bene, Ernesto Calindri, Marcel Marceau, Lindsay Kemp e molti altri.
Ho frequentato corsi di sceneggiatura cinematografica e televisiva, il più significativo dei quali è stato quello con  Robert Mckee, a Roma.

Percorso professionale.

Sono stato attore comico e performer, cabarettista e titolare di aziende. Iscritto alla camera di Commercio di Alessandria e Pavia come Ristorazione ed Intrattenimento.
Autore di Cabaret e teatro, nonché infelice Ghost Writer di soggetti e sceneggiature.
Ho abbandonato lo Show Business nella metà degli anno 90, per ripartire poi, sul piano artistico, nel 2002 con il lavoro sul teatro per i ragazzi.
Attualmente svolgo attività autorale e corsistica, con seminari e corsi, sia nel settore artistico che in quello Tecnico Professionale dell' Itelligent Tecnology e Web Creativity.

Da sempre impegnato nel campo Sociale, prediligo il dialogo e la tolleranza.

I miei punti di forza sono: creatività, empatia, cooperatività, condivisione e vocazione ai rapporti interpersonali.
Perseguo ideali per una società basata sull'uomo nel rispetto di ogni diritto, di ogni diversità, di ogni forma culturale e della vita in generale.


Le mie proposte di condivisione e formazione.

Corsi, Seminari ed Incontri aventi come obiettivo il benessere della persona , sia spiritualmente che materialmente, e l'Esperienza Diretta con gli strumenti della creatività.
Alcuni esempi: Corsi e Seminari sulla Performance Donativa; Seminario sui Linguaggi Secondari della Comunicazione; Corso e Seminario sul Musical; Seminari sulla Scrittura Competente; Corsi e Seminari sull'Efficienza dei Laboratori per Ragazzi.; ed altri più squisitamente tecnici.

Socio dell'ex associazione sportiva e culturale, La Piazza e l'Aquilone, dedita al benessere e alla crescita creativa dei ragazzi.
Socio fondatore e sostenitore dell'Associazione Culturale Tide, dedita ai Servizi per l'Arte, il cui obiettivo è di creare un centro di libera condivisione di professionalità artistiche e competenze al servizio dello sviluppo, la realizzazione e la diffusione di progetti culturali fuori dal grande circuito.

 

 © Carmine Ginnetti Quintiliano

Primavera Estate 2013 della Piazza e l'Aquilone

Spettacoli di Primavera & Attività Estive
della Piazza e l'Aquilone


Spettacoli Ragazzi calendario Maggio 2013 

Centro Estivo 

Campo Teatrale per Ragazzi (concluso)

Ecco le novità della stagione Teatrale dei nostri laboratori e delle nostre attività Estive con i ragazzi!


Clicca sui titoli per vedere i dettagli!

 

Signorinelle&Canaglie
Signorinelle&Canaglie 2013

Intro

 Benvenuti

In questo sito potrete trovare le testimonianze e il materiale di riferimento del mio lavoro come Autore nello sviluppo di gruppi e copioni teatrali dedicati al 'Teatro per Ragazzi fatto dai Ragazzi' negli ultimi dieci anni, e del 'Campionato Improvvisazione Teatrale sul Programma Scolastico' conosciuto come CITERA', finanziato dalla Provincia di Roma e dal III° Municipio di Roma, con 5 edizioni negli Istituti Scolastici della capitale.

Pongo al centro dei miei lavori teatrali per giovani e giovanissimi il loro variegato mondo, le loro istanze e le loro percezioni della realtà. Ho impostato ed imposto personaggi, genere, contesti ambientali e narrativi, come un riflesso di ciò che raccontano e di come lo esprimono.
Il mio obiettivo non è mai stato realizzare un'opera che piacca a pubblico e genitori, quanto piuttosto offrire ai ragazzi la possibilità di vedere prendere vita parte del loro mondo, interiore ed esteriore.
Molto meno accidentalmente di quanto temessi, il risultato di un alto gradimento di pubblico non è mai mancato. Ma per questo devo ringraziare Gabriella Graziani, regista e madre, per le eccellenti messe in scena, che non di rado hanno contribuito anche a far emergere veri talenti, taluni sfociati poi in esperienze professionali
- Vedi Martina Grimaldi protagonista della serie Tv VIKY TV,- nel quale ho svolto il ruolo di sceneggiatore -  Magnolia - DeaKid - Sky.

Ringrazio il Teatro 7 di Roma, e Michele La Ginestra, che in questi anni di splendida collaborazione mi hanno consentito, con le puntuali messe in scena dei miei copioni inseriti nei loro laboratori teatrali, di perfezionare sempre più la mia esperienza di lavoro e umana.

Sottocategorie