Che mi riguarda

Chi sono

 "Il lavoro dell'artista, per una società che intende evolversi economicamente e socialmente, è una necessità e non un lusso."

CarMediumLa mia storia in breve
 

CARMINE GINNETTI QUINTILIANO

Autore, sceneggiatore cine televisivo; Consulente Comunicazione e Immagine; Consulente e Formatore IT e Multimedia.
Iscritto come autore alla SIAE nella sezione DOR.

Età: 58

Formazione Artistica.


Diplomato alla Libera Accademia di Arte e Spettacolo, ex Collettivo Brera, Milano.
Ho frequentato con molto gusto Corso di Mimo e Pantomima con Dario Fo alla Palazzina Liberty, Milano, ed ho proseguito con interminabili corsi e seminari avendo la fortuna di conoscere personaggi come Carmelo Bene, Ernesto Calindri, Marcel Marceau, Lindsay Kemp e molti altri.
Ho frequentato corsi di sceneggiatura cinematografica e televisiva, il più significativo dei quali è stato quello con  Robert Mckee, a Roma.

Percorso professionale.

Sono stato attore comico e performer, cabarettista e titolare di aziende. Iscritto alla camera di Commercio di Alessandria e Pavia come Ristorazione ed Intrattenimento.
Autore di Cabaret e teatro, nonché infelice Ghost Writer di soggetti e sceneggiature.
Ho abbandonato lo Show Business nella metà degli anno 90, per ripartire poi, sul piano artistico, nel 2002 con il lavoro sul teatro per i ragazzi.
Attualmente svolgo attività autorale e corsistica, con seminari e corsi, sia nel settore artistico che in quello Tecnico Professionale dell' Itelligent Tecnology e Web Creativity.

Da sempre impegnato nel campo Sociale, prediligo il dialogo e la tolleranza.

I miei punti di forza sono: creatività, empatia, cooperatività, condivisione e vocazione ai rapporti interpersonali.
Perseguo ideali per una società basata sull'uomo nel rispetto di ogni diritto, di ogni diversità, di ogni forma culturale e della vita in generale.


Le mie proposte di condivisione e formazione.

Corsi, Seminari ed Incontri aventi come obiettivo il benessere della persona , sia spiritualmente che materialmente, e l'Esperienza Diretta con gli strumenti della creatività.
Alcuni esempi: Corsi e Seminari sulla Performance Donativa; Seminario sui Linguaggi Secondari della Comunicazione; Corso e Seminario sul Musical; Seminari sulla Scrittura Competente; Corsi e Seminari sull'Efficienza dei Laboratori per Ragazzi.; ed altri più squisitamente tecnici.

Socio dell'ex associazione sportiva e culturale, La Piazza e l'Aquilone, dedita al benessere e alla crescita creativa dei ragazzi.
Socio fondatore e sostenitore dell'Associazione Culturale Tide, dedita ai Servizi per l'Arte, il cui obiettivo è di creare un centro di libera condivisione di professionalità artistiche e competenze al servizio dello sviluppo, la realizzazione e la diffusione di progetti culturali fuori dal grande circuito.

 

 © Carmine Ginnetti Quintiliano