OBIETTIVI

1      Rendere l’esperienza del Teatro una piacevole e gratificante avventura, dove il senso del lavoro di gruppo e della cooperazione producono sempre risultati solidi e duraturi.

2     Stimolare e migliorare la comunicazione verbale, gestuale, emozionale ed artistica dei ragazzi, e migliorare di conseguenza le loro capacità espressive e di autostima, aiutandoli sia a superare i loro limiti, fisici o psicologici, che a valorizzare le loro idee.

3     Offrire ai ragazzi l’occasione di scoprire che disciplina ed impegno possono essere coniugati con divertimento e passione.

4     Cercare, in generale, di sottrarre i giovani dall’attrazione di modelli di comportamento devianti, distrarli da passioni dannose e atteggiamenti passivi nei confronti di suggestioni esterne ed aiutarli a coltivare altri interessi, in primo luogo artistici e culturali.  

5     Offrire ai genitori l’occasione di condividere in maniera gratificante e più da vicino gli interessi dei loro figli.

E non ultimo, intendiamo offrire ai nostri soci e a chi collabora nei nostri progetti  momenti di piacevole lavoro per obiettivi socialmente utili e di solidarietà.